DICONO DI NOI

 

AL BELVEDERE SALINA

Magazine e Blog raccontano di noi, del nostro hotel a Salina e del nostro modo, familiare e caloroso, di fare ospitalità alle Isole Eolie. Ogni volta, tutto questo ci riempie di orgoglio perché amiamo il nostro lavoro e la nostra filosofia di accoglienza, vicina al cuore delle persone.

Quindi abbiamo deciso di condividere in questa pagina alcuni contributi presenti in rete, per regalarti l’emozione di una vacanza in Sicilia, a Salina.

Salina, l’isola eoliana che diventa paradiso della cucina vegetale

da cookist.it del 17 luglio 2021
articolo di Francesca Ciancio

Tutte le sfumature di Salina in una colazione

"Francesca ha le mani d'oro, e fa una delle cose più belle che si possano fare per un'ospite in vacanza, preparare una colazione buona e genuina con tutti i prodotti che la sua famiglia, i Cincotta, coltivano. L'Hotel Belvedere è a Leni, la parte dell'isola di Salina più arcaicamente contadina, dove qui i patii chic lasciano spazio all'orto dinanzi all'entrata di casa. Tutti ne hanno un pezzetto, per le verdure, le piante aromatiche e gli alberi da frutto. Francesca ne ha un po’ di più e ormai sull'isola è famosa per le sue venticinque marmellate, fichi e menta, zucca e cannella, mele e rose, limone e vaniglia, albicocche scure… tutte da assaggiare sul pane, senza burro possibilmente, o semplicemente a cucchiaiate."

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Le irresistibili dolcezze delle Isole Eolie di Sicilia

da lacucinaitalina.com del 26 luglio 2021
articolo di Salvatore Spatafora

Tutte le sfumature di Salina in una colazione

"Tre generazioni di donne condividono le ricette dei dolci dell'isola di Salina.
Salina è soprannominata “isola verde” per i suoi filari di viti che raccolgono l'uva Malvasia e gli sterminati campi di capperi, due dei prodotti per eccellenza delle Isole Eolie. Nell'entroterra batte ancora un forte cuore locale, evidente nella varietà degli ingredienti che compongono i tradizionali piatti a base di verdure, cereali e frutta. Nella tranquilla cittadina di Leni, Francesca Cincotta – con l'aiuto della nonna Assunta e della mamma Maria Rosa – ha trasformato il piccolo borgo Al Belvedere in un boutique hotel. Queste tre generazioni di donne tenaci raccontano il loro profondo legame con l'isola attraverso i profumi ei sapori delle ricette di famiglia. La struttura è aperta tutto l'anno per favorire un turismo consapevole e sostenibile, non solo nei mesi estivi, in linea con gli obiettivi perseguiti dall'Associazione Salina Isola Verde."

NOTA: l'articolo originale è in lingua inglese.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Offerte Speciali

La tua vacanza alle Eolie

Scegli il soggiorno adatto a te tra le nostre offerte speciali e prenota subito la tua vacanza a Salina!